Cicloturismo

Escursione in bici a Pellestrina

 Pellestrina è un affascinante borgo di pescatori, un luogo magico fatto di casette colorate in cui venire in contatto con gente genuina, mangiare del buon pesce nei numerosi ristorantini e visitare spiagge incontaminate, come l'Oasi Naturale di Ca' Roman. La pista ciclabile è lunga circa 11 km ed è accessibile a tutti piccoli e grandi. Biciclettare a Pellestrina è un piacevolissimo modo di trascorrere una giornata in famiglia, un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato.

Trasporto da Chioggia Riva Merlin a Pellestrina con bici propria o a noleggio (presso il nostro negozio). 

Partenze ogni giorno alle ore 8:30-9:30-10:30-11:30, ritorno nel pomeriggio con orario da concordare con il Capitano.

Prezzo 15,00 € con bici propria; 25,00 € con bici a noleggio. 

I biglietti si possono acquistare direttamente all'imbarco o in negozio situato in Corso del Popolo 1334-1335/B Chioggia (Ve). 

Info:  +39 3284513759   

Mail: info@motonaveanna.com 

Escursione in bici Pellestrina e Lido di Venezia (GRUPPI)

In mattinata arrivo a Chioggia con vs mezzi, passsegiata libera nel centro storico di questa splendida città definita "la piccola Venezia". Chioggia, dall'origine antica, è costruita infatti su isole unite da ponti ed è caratterizzata dalla curiosa struttura a spina di pesce. Da ammirare oltre alla Cattedrale, Palazzo Poli che per qualche anno fu la casa di Carlo Goldoni padre della commedia italiana. Poi Palazzo Grassi, ora sede universitaria, per arrivare nell'affascinante Piazzetta Vigo, dove dall'alto di una colonna, domina l'antistante bacino lagunare un Leone Marciano, emblema della Serenissima Repubblica, meglio noto come "El Gato de Ciosa" per le ridotte dimensioni. 

Alle 10.30 imbarco passeggeri con bici propria o a noleggio su nostra imbarcazione verso l'isola di Pellestrina (durata 20 minuti), sbarco e giro libero lungo le piste ciclabili, tra i vicoli dei tipici villaggi marinari sorti tra la Laguna da una parte e il limpido mare Adriatico dall'altra. Alle 14.00 imbarco sulla nostra Motonave e proseguimento verso il Lido di Venezia (15 minuti di navigazione) sbarco e giro libero in bici. Il Lido, proprio di fronte a Venezia è famoso soprattutto per la sua spiaggia e per il festival del cinema. Lungo 12 km, ha una rete di strade poco trafficate e facilmente percorribili anche per chi non è un esperto, sempre immerse nel verde dei viali e dei giardini o nel blu dell'acqua. Alle 17.30 o 18.30 rientro verso Chioggia e tempo permettendo, giro di 30 minuti della Laguna a bordo della nostra Motonave dove una guida locale vi narrerà la storia e le leggende di Chioggia. Sbarco e fine dei nostri servizi.

Info:  +39 3284513759   

Mail: info@motonaveanna.com 

 

Escursione in bici a Pellestrina e Sant'Erasmo (GRUPPI)

Alle 9.30 arrivo a Chioggia con vostri mezzi, e imbarco con bici propria o a noleggio in Motonave verso Pellestrina (20 minuti di navigazione). Navigando in questa ampia distesa di acqua e di terre di grande interesse naturalistico, si possono ammirare da vicino gli innumerevoli allevamenti di cozze e la ricca avifauna (gabbiani, aironi, sterne etc..) fino ad arrivare a Pellestrina. Giro libero lungo le piste ciclabili, tra i vicoli dei tipici villaggi marinari sorti tra la laguna da una parte e il limpido mare Adriatico dall'altra. Giro libero dell'isola, pranzo libero. Alle 14.00 imbarco verso l'isola di Sant'Erasmo e giro libero in bicicletta. Sant'Erasmo è un'isola della laguna Veneta settentrionale, la seconda per estensione dopo Venezia. Un gioiellino della laguna! Scoprirai un itinerario inconsueto tra le vecchie case e gli orti di Venezia per godere dell'area libera e della sua magica atmosfera. E' conosciuto come "l'orto di Venezia" per la sua abbondante produzione di frutta e verdura, in particolare per i suoi carciofi. Rientro a Chioggia nel pomeriggio.

 Info:  +39 3284513759   

 Mail: info@motonaveanna.com